About Us

Image
StreetDance School è un percorso di danza rivolto a bambini (a partire dai 5 anni), ragazzi e adulti. Punto di incontro e meta di molti appassionati di street dance, della zona e non, da oltre un decennio. Un modo semplice e veloce per introdursi in questo mondo, a piccoli passi, ma con grandi sogni. Sin da piccoli si trasmettono i principi di queste danze, passando dal gioco al lavoro più intenso e tecnico, senza fretta naturalmente, il processo di apprendimento è sempre sereno e al "giusto passo". Avvicinare gli allievi all'ascolto musicale ma soprattutto alle reazioni che crea sul proprio corpo. Apprendere e gestire un vocabolario fatto di informazioni, passi, concetti che porteranno l'allievo a superare i propri limiti. Un qualcosa che va oltre il normale corso di danza di "provincia". Un ambiente genuino, stimolante dove la danza, la musica diventano un mezzo di espressione.
Dal 2006 in Busto Arsizio e dal 2009 all'interno del Flamboyan Club Centro Arte Danza e Movimento, creando al suo interno una intera area dedicata alla Urban Dance. Nell'arco di un decennio moltissimi giovani e non sono passati attraverso i corsi della StreetDance School. La nostra esperienza ultra ventennale nel settore, insieme allo Staff Insegnanti preparato, fanno di questa Scuola, una tra le situazioni più all'avanguardia nel panorama Street Dance Nazionale. Numerose Attività connesse ai corsi: Laboratori, Workshops con ospiti Internazionali, Incontri Didattici, Attività rivolte ai Bambini, Battles, Momenti di Incontro, Preparazioni di Show, Concorsi Coreografici, Parties etc... Un luogo in cui la passione ha un ruolo importante, dove sicuramente gli stimoli e la possibilità di conoscere altri Street Dance Lover non mancheranno.
Particolare attenzione è rivolta alla spiegazione e all'insegnamento delle differenze tra i vari stili di danza: Hip Hop Dance, Breaking, Popping, Locking, House Dance, etc.. Creare un punto di confronto con Insegnanti qualificati e professionisti a livello internazionale. Trasmettere competenza e conoscenza fornendo agli studenti una formazione che passa attraverso la diligenza, la perseveranza, l'impegno, la passione, requisiti indispensabili per sviluppare la propria Danza. Il luogo per avvicinarsi alla Danza, senza tralasciare l'aspetto culturale. Condividere delle "Passioni" o "Appassionarsi" vedendo qualcun'altro. La direzione artistica è di Lino Speranza, membro fondatore della crew Allstyle. Da oltre 25 anni vive il movimento Hip Hop italiano, oggi presente in numerosi eventi, scuole di tutta Italia in qualità di giudice, insegnante, organizzatore ed educatore.
Image