Max&Pro - Percorso di Formazione Pre-Accademico di StreetDance

Image
MAX&PRO è una formazione pre-accademica di street dance fine a creare una preparazione del ballerino idonea, in virtù delle opportunità che il panorama street dance offre ai più giovani: Concorsi, Battles, Urban Dance Festival, Audizioni, etc...

La Direzione Artistica è di Lino Speranza da oltre 30 anni presente nella "scena" Hip Hop nazionale e altrettanti nella formazione in tutta Italia, Svizzera e Spagna.
Il background e l'esperienza accumulata in tutti questi anni hanno concretizzato l'idea di realizzare a Busto Arsizio un programma di danza che desse delle opportunità ai giovani danzatori della zona, cosi come avviene nelle grandi città: Milano, Bologna, Roma e Napoli. 
Spesso i danzatori in provincia sono costretti a spostarsi, cambiare città, affrontando grandi sacrifici e costi. Realizzare un percorso didattico di questo tipo, getta le basi per creare un nuovo "Luogo" per gli appassionati di street dance, dove poter studiare in un certo modo e raggiungere determinati traguardi.

• Maggiore coinvolgimento e opportunità di crescita.
• Qualità dell'esperienza
• Maggiori occasioni di confronto e sviluppo delle capacità artistiche, espressive e tecniche.
• Opportunità ed esperienze formative per una giusta preparazione e consapevolezza: Laboratori di Approfondimento, Workshops, Talk, Proiezioni, Concorsi Coreografici, Battles, Show, Spettacoli Teatrali, etc...
• Opportunità di creare le basi, per chi desidera affrontare esperienze importanti nel futuro, approdando a realtà di un certo calibro: accademie professionali, casting, con una giusta preparazione.
Image
"PER CHI HA DELLE GRANDI AMBIZIONI"

PER CHI CERCA NUOVE ESPERIENZE CON LA PROPRIA DANZA"

PER CHI IL PALCO LO VUOLE VIVERE

PER CHI HA SETE DI CONOSCERE, IMPARARE......"

Attraverso ad un messaggio "HIP HOP" aiutare i più giovani a realizzare le proprie ambizioni, superare i propri limiti, educare ed educarsi a raggiungere le proprie mete per mezzo del giusto lavoro, la dedizione, la passione, la resilienza.

Un percorso di Street Dance settimanale organizzato con un programma didattico bilanciato con i carichi di lavoro scolastici degli allievi.
Interessanti moduli di lavoro aggiuntivi per un totale di 36 ore annue distribuite nel weekend (1 weekend al mese) all'interno di un calendario organizzato. 

Workshops con insegnanti esterni, laboratori di approfondimento, laboratori coreografici, più esperienza in termini di confronto, studio e apprendimento.

REQUISITI

L'accesso al Percorso MAX&PRO avviene attraverso "Audizione".
La prossima data disponibile per accedere è DOMENICA 12 SETTEMBRE (compila la scheda di prenotazione, riceverai tutte le informazioni su come si svolgerà).
 
I requisiti per poter partecipare alle AUDIZIONI sono:

- Età compresa tra i 13 e i 21 anni
- Esperienza di qualche anno in corsi di Street Dance
- Conoscenza di uno o più stili di danza tra (Hip Hop, Breaking, Popping, Locking, House Dance)
- Serietà, Disponibilità, Responsabilità
- Desiderio di crescere e vivere un'esperienza nuova con la propria Danza.
Image

PROGRAMMA DIDATTICO

Il programma Didattico mira ad una preparazione a 360 gradi per quello che riguarda Street Dance.

BREAKING • 2 classi a settimana
HIP HOP DANCE • 2 classi a settimana
POPPING • 1 classe a settimana
LOCKING • 1 classe a settimana
HOUSE DANCE • 1 classe a settimana

Una proposta totale di 7 ore settimanali. Il minimo di presenza richiesta per accedere al percorso è di 4 ore settimanali, questo per andare incontro alle esigenze di Allievi che hanno impegni studio scolastici con un certo carico.

I posti disponibili sono 15/20. Non saranno concesse maggiori disponibilità.

Il percorso del ballerino sarà sviluppato secondo un equilibrio tra: capacità dell'allievo, obiettivi e programma proposto dai docenti fine valorizzare le capacità, mantenendo il giusto livello di stimoli, interesse e giusto "hype".

• STUDIO DELLE FOUNDATIONS, VARIATIONS & CONCEPTS
• FLOOR WORK, FOOTWORK
• PREPARAZIONE FISICA E POTENZIAMENTO MUSCOLARE
• MODULI DIDATTICI INTEGRATIVI (Cenni e Storia della Cultura Hip Hop, la Musica, etc.)

A conclusione di ogni periodo trimestrale saranno presenti dei Test con il quale si valuterà la qualità dell'apprendimento dell'allievo ed eventualmente adattare il programma didattico con il fine di colmare lacune o difficoltà.

L'obiettivo del percorso non è "Una Gara", ma è far crescere "il talento", "le qualità" del danzatore aiutandolo a raggiungere "un'indentità artistica/espressiva". Un proprio "Stile". Dargli le basi per poi potersi muovere autonomamente all'interno di un movimento fatto di Esperienze, Musica, Danza e Opportunità.

La qualità dell'esperienza e il bagaglio che si accumula al suo interno fanno parte della "Mission" di questo percorso.

• 7 ORE SETTIMANALI (4 MINIME NECESSARIE PER ACCEDERE AL PERCORSO)
+ 36 ORE MODULI DIDATTICI INTEGRATIVI, 1 WEEKEND AL MESE, DA SETTEMBRE A GIUGNO.
+ 3 test esplorativi annui per valutare l'andamento dell'allievo.
Image