Attività Extra

Le "Attività Extra" sono delle iniziative organizzate per gli allievi associati per migliorare l'esperienza all'interno del percorso danza. Spaziano dalle attività didattiche a quelle ricreative, ognuna importante nel creare il giusto apporto di interesse, emozioni ed esperienze in chi vi partecipa. Presenti nella scuola da sempre sono anche un grande occasione sociale e di confronto.

Alcune di queste attività sono spesso legate a progetti di lavoro, laboratori, altre invece creano nuovi momenti di studio, ad esempio i Workshops che coinvolgono Guest Teachers provenienti da tutto il mondo e con cui è possibile studiare, imparare e confrontarsi.

Altre attività invece sono utili a sviluppare maggiore confidenza con la propria danza, dando maggiore consapevolezza e sicurezza, senza dimenticare che il confronto ha sempre generato una evoluzione in fatto di danza.

Quali sono le attività extra?:

Workshops con Guest Teacher nazionali ed internazionali. Momento di studio e perfezionamento di alcuni stili, con lezioni tenute da personaggi chiave del panorama danza. Una grande occasione per gli allievi per confrontarsi e avere una visione più ampia di quello che studiano.

Battles: formazioni di Gruppi per competizioni Coreografiche oppure preparazione a delle Battles di Freestyle

Day Training: Uno dei momenti Sociali della scuola dove allievi con esperienza e nuovi arrivati, si incontrano, si conoscono, condividono una giornata di musica e danza in un'unica sala, grandi e piccini, all'interno di un allenamento comune. A volte a questo tipo di evento si affianca anche il confronto di esperienze.

Choreo Lab: Laboratori di Coreografia, qui idee e progetti prendono vita per poi generare nuove esperienze.

Shows: Esibizioni in Piazza o all'interno di altri eventi sono altre opportunità che si aprono agli allievi più esigenti ma anche a quelli più dediti alla danza.

Freestyle: Laboratorio di Freestyle in cui ci si addentra nel mondo dell'improvvisazione, radice di molte danze ma che mette l'allievo di fronte a delle piccole difficoltà che con il lavoro e la voglia di mettersi in gioco, si superano dando vita al Cypher (il Cerchio).

Incontri Didattici: come i workshops hanno una funzione di integrazione del lavoro che viene fatto in sala durante le lezioni. Molto spesso questo genere di attività si basa su confronti culturali con altri insegnanti, proiezione di documentari e successivo dibattito, confronto di esperienze, etc.. Molto utili per capire aspetti e culture annesse alle danze che si studiano.

Parties: ovvero il momento di festa, qui il divertimento è garantito e si da sfogo alla musica, il clima di festa e l'energia di tutti i ballerini.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image